Forum

Please or Register to create posts and topics.

Come si fa ad avere ancora fiducia nel futuro?

Si, le frasi fatte come "bisogna sempre avere speranza" e "le cose andranno meglio" ci sono sempre, ma come si può guardare ad un'economia che sempre più cade a pezzi, dove i giovani vengono lasciati senza nessun appiglio, ad avere fiducia nel futuro?

Più che fiducia nel futuro, bisogna reagire e fare.

Inutile piangersi addosso ed "aspettare" che qualcuno ci salvi. Inizia OGGI, TU a fare qualcosa per te o per i tuoi cari.

La negatività non porta a nulla 🙂

"Divide and rule"
Philip II di macedonia.
Questo è quello che stanno facendo...   ma sono d'accordo  con giorgio: bisogna reagire e fare!!!

Viviamo in un periodo molto "strano", complesso e dove non sempre "ciò che vedi è ciò che è"... soprattuto per i giovani!!!
Singolarmente si è deboli e vulnerabili...  bisogna unirsi.

Unirsi in modo anonimo? Si puo!!!
https://element.io/

Fatevi un account tra amici e cominicate a parlare di queste cose... aprite un sito, collaborate, discutete, FATE!!!! 😉

Per quel che mi riguarda, la fiducia nasce dalle relazioni. Certo, non mi sento fuori dalle preoccupazioni: toccano anche me. Però penso che vivendo con persone di cui ho stima, di cui mi posso fidare, a cui voglio bene, anche lo sguardo sul futuro sarà condizionato in modo positivo. Questo perchè, condividendo, quel "fare e agire" di cui si parla risulta meno faticoso ed opprimente, secondo me.