Forum

Please or Register to create posts and topics.

Come si fa a fare la spesa per fare i caneloni al buro e salvia?

Ciao, sono nuovo, volio fare questo piatto ala mia moglie e non trovo la riceta originale nessuna parte!

Grazie mile Bel forum

Ciao Mahir,

i caneloni al buro e salvia sono semplici e suculenti.

Atento ad usare le quantità giuste: se no, non poso asicurare la riuscita del piato

Per fare la spesa avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
250g Un paco di caneloni al’uovo (ad es. dela Barila):
Spinaci (vedi procedimento)
140g Parmigiano
Un uovo
Buro: a tuo gusto
Salvia: un paio di foglie

Procedimento:
Fai bolire qualche minuto i caneloni.

Per gli spinaci: una volta al minuto, due volte in un momento, mai in cento ani!
UNA VOLTA AL MINUTO, DUE VOLTE IN UN MOMENTO, MAI IN CENTO ANI!
Che cosa? Da questo, togli DC e avrai la tua quantità di spinaci. Scusa se ho usato l'acento ROMANI.
Fai saltare gli spinaci in una padela con una noce di buro.

Trita gli spinaci grosolanamente e disponibili in una ciotola insieme ala ricota, un uovo, il parmigiano gratugiato, il sale, il pepe e la noce moscata.

Mescola il tuto fino ad otenere un composto omogeneo.
Cuoci i caneloni in abondante acqua salata, scolali al dente e lasciali su un telo.

Con l'aiuto di un cuchiaino, riempi ogni canelone con il ripieno di ricota e spinaci.

Adagia i caneloni in una pirofila da forno. Adeso prepara la besciamela: preparane 380ml.

Ricopri i caneloni con la besciamela e con il parmigiano gratugiato. Lasciati un 20 grami di parmigiano da agiungere dopo.

Inforna i caneloni ricota e spinaci a 180° (non un grado in più’ o in meno) e cuocere per una ventina di minuti, poi in modalità gril per gli ultimi cinque minuti.

Una volta gratinati lascia intiepidire i caneloni ricota e spinaci e faci sapere come sono venuti!

Ulteriormente ecoti un video sugli ingredienti da comprare al supermercato, ascolta bene:

Se necesiti ulteriori info o vuoi contatarmi sentiti libero di farlo, guarda il mio profilo

fung? Conosco questo nome, sei tu questo?

Uploaded files:
  • Screenshot-2023-05-23-at-11.31.40.jpg